Consulenza societaria, fatti consigliare nelle scelte!

L’attività dello studio Vinci contempla servizi di consulenza societaria a favore di piccole, medie e grandi imprese nonché degli esercenti arti e professioni.

A questo riguardo lo studio offre un servizio completo di consulenza dalla costituzione al consolidamento sul mercato, offre inoltre pareri sia in ambito ordinario sia in quello straordinario.

Lo studio affianca l'imprenditore nelle dinamiche societarie, dalla costituzione alla gestione ordinaria e straordinaria.

Lo studio affianca i propri clienti sin dall’atto di costituzione poiché al fine di raggiungere obbiettivi aziendali specifici e ottimizzare al contempo i carichi fiscali e tributari, è necessario scegliere un adeguato assetto societario.

Avvalendosi della collaborazione di esperti altamente qualificati lo studio è in grado di individuare la forma giuridica più opportuna da adottare.

Lo studio assiste i propri clienti non solo nella fase iniziale di costituzione della società bensì anche successivamente in fase di gestione amministrativa poiché i dati di bilancio, l’evoluzione del mercato e delle norme fiscali possono rendere talvolta necessarie delle modifiche all’assetto societario.

A seguito di un’accurata valutazione lo Studio Vinci è in grado di identificare le operazioni straordinarie più adatte al singolo caso, suggerendo eventuali trasformazioni, fusioni, scissioni, concentrazioni, liquidazione e conferimenti d’azienda.

Durante la vita della società, l’attività dello studio è incentrata nella corretta gestione della società ed interveniamo su possibili modifiche statutarie, sulla cessione quote sociali, sul recesso dei soci e sulla messa in liquidazione della società, qualora intervengano cause di scioglimento.

Lo studio svolge incarichi di curatore fallimentare e liquidatore giudiziale per i Tribunali vantando, attraverso un’attività e una formazione quasi ventennale in questo ambito, una valida esperienza in tema di procedure concorsuali, di liquidazione dell’azienda e di continuità dell’attività.

Lo studio offre consulenza nella stesura e impostazione del business plan finalizzati al controllo interno e all’ottenimento di finanziamenti volti alo sviluppo d’impresa.

Si occupa della redazione ed eventuale giuramento di perizie di stima e valutazioni di aziende e quote sociali, su richiesta di parte e nei casi di legge (trasformazione, conferimento etc.)

Lo studio svolge attività di "audit" verificando la correttezza, rispetto alla normativa, delle procedure amministrative adottate all’interno dell'impresa, delle registrazioni contabili e del bilancio.

Il Dott. Vinci ricopre cariche quali membro del collegio sindacale e revisore ufficiale dei conti.