consulente-lavoro.jpg

Consulenza del lavoro a Bergamo, il tuo consulente di fiducia!

Lo Studio Vinci è uno studio qualificato in grado di offrire servizi di consulenza del lavoro che si rivolgono sia a privati sia a piccole, medie e grandi imprese.

Ogni azienda per quanto riguarda l’organizzazione e la gestione del personale deve adempiere ad una serie di operazioni, per questo motivo l’aiuto di un professionista del settore può risultare assolutamente necessario.

Grazie alla presenza di personale preparato nelle materie del diritto del lavoro, del diritto della previdenza sociale e del diritto sindacale, lo Studio è in grado di assistere e consigliare la propria clientela al meglio, con l’obbiettivo di aiutarla a gestire tutte le tematiche che possono riguardare un rapporto di lavoro.

Ogni realtà imprenditoriale ha le sue caratteristiche e le proprie peculiarità, per tale motivo il professionista è in grado di operare una valutazione accurata di ogni azienda, in modo da identificare per ciascuna le scelte gestionali che è più opportuno adottare, offrendo così al cliente una approfondita consulenza aziendale.

Lo studio del Dott. Vinci si occupa di affiancare il cliente fin dal momento dell’instaurazione del rapporto di lavoro, aiutandolo nella scelta della tipologia contrattuale, valutando caso per caso quale possa essere la soluzione che meglio concilia le esigenze dell’impresa. E’ opportuno in questa fase analizzare i vari contratti collettivi che possono essere applicati, tenendo conto delle dimensioni aziendali e delle attività ivi svolte.

Oltre a ciò lo studio offre servizi di consulenza durante tutto il corso del rapporto di lavoro, occupandosi di gestire l’elaborazione delle buste paga, dei modelli 730, dei modelli F24, delle richieste degli assegni per il nucleo familiare, i rapporti assicurativi e previdenziali con Inail e Inps e tutto ciò che può occorrere nel corso del rapporto di lavoro.

La consulenza prestata in questo ambito si estende poi alle vicende estintive del rapporto, affiancando il cliente nella gestione della fase risolutiva del contratto di lavoro.

Lo Studio inoltre vanta una preparazione professionale anche nell’ambito della gestione del contenzioso che può sorgere in tale contesto. Questa fase è senz’altro la più delicata, in quanto in questi casi ci si trova spesso a dover interagire, gestire relazioni e comunicazioni con vari enti, quali ad esempio i Centri per l’Impiego, l’INAIL, l’INPS e le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro. Per questo motivo poter contar su un personale esperto e preparato nella gestione del contenzioso è sicuramente la scelta migliore.

Oltre a tutto ciò, lo Studio è in grado di intervenire in quelle situazioni che modificano l’assetto dell’impresa e conseguentemente anche il rapporto con il personale dipendente, che possono essere situazioni di crescita aziendale o situazioni di crisi.

In questi contesti sarà opportuno uno studio approfondito delle dinamiche aziendali al fine di poter collocare o ricollocare al meglio i dipendenti all’interno della società. Per questo motivo lo studio Vinci si propone di prestare attività di consulenza, assistenza e negoziazione nei casi di acquisizione, cessione, affitto d’azienda, situazioni di crisi che richiedano l’intervento dell’Inps con la cassa di integrazione.

L’obbiettivo primario dello studio, dunque, è quello di accompagnare il cliente passo per passo e supportarlo al fine di semplificare le procedure.