Studio di consulenza legale con sede a Bergamo

L’attività di consulenza legale fornita dal nostro studio si rivolge a persone fisiche e giuridiche, lo studio legale si propone come partner qualificato in grado di assistere personalmente i propri clienti con l’obbiettivo di aiutarli a risolvere problematiche che implicano la previa soluzione di questioni di diritto.
Lo studio legale, avvalendosi della collaborazione di Avvocati professionisti che hanno maturato un’esperienza significativa e pluriennale nei vari settori del diritto, iscritti all’Albo degli avvocati di Bergamo e Brescia offre alla clientela nazionale ed estera una gamma completa di servizi e di consulenza legale sia in fase giudiziale sia fase stragiudiziale.
Alle impreso lo studio legale offre assistenza in

  • Diritto Commerciale
  • Contratti d’impresa
  • Contratti di Agenzia e di Distribuzione Commerciale
  • Diritto Fallimentare
  • Procedure Concorsuali
  • Recupero credito
  • Contenzioso

L’Avvocata Rossana Plebani, iscritto presso l’ordine degli Avvocati di Bergamo, affianca inoltre i privati in questioni legate principalmente a Contenzioso, Separazioni e Divorzi, Diritto di Famiglia e delle Persone, Risarcimento Danni, Diritto Immobiliare, Delle Locazioni e Delle Proprietà, Diritto Condominiale, Tutela Dei Consumatori, Diritto delle Successioni e Donazioni.
L’Avvocato svolge assistenza offrendo aiuto e pareri legali riguardanti gli ambiti sopra indicati, le soluzioni proposte ai clienti si basano sia sulle conoscenze giuridiche, sia sugli aspetti pratici ed economici, oltre che sulla collaborazione con altri studi legali.
In aggiunta lo studio è composto anche da avvocati specializzati in pratiche matrimoniali mettendo a disposizione la competenza e l’esperienza acquisita sia per cause di divorzio e separazione giuridiche che per pratiche di divorzio e separazione consensuale, anche con il moderno strumento della negoziazione assistita.

Lo studio offre consulenza legale circa l’aspetto tributario sia a persone fisiche che giuridiche. In tale settore il servizio offerto riguarda, in primo luogo, l’attività di contenzioso tributario, ossia l’assistenza in ogni ipotesi di vertenza fiscale compresa la proposizione di ricorsi dinnanzi alle commissioni tributarie. In secondo luogo, gli Avvocati svolgono attività di consulenza con redazione di pareri motivati per ogni problematica di natura tributaria, nonché l’assistenza in ogni operazione di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale volta al legittimo risparmio d’imposta.

I professionisti dello studio sono conciliatori iscritti a organismi riconosciuti dal Ministero di Grazia e Giustizia. In particolare presso lo studio opera direttamente la Me.Co s.r.l., organismo di conciliazione iscritto al n. 153 dell’elenco apposito conservato presso il Ministero di Grazia e Giustizia.

Il Dott. Michele Vinci opera nella veste di conciliatore presso la CCIAA di Bergamo e la Camera di Conciliazione della fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano.
Pe ogni attività sia stragiudiziale che giudiziale, verrà preventivato il costo per l’intera attività e verrà stipulato un accordo inerente al conferimento dell’incarico. Per l’attività giudiziale civile e penale i costi sono conformi alla media dei parametri forensi in vigore. Per la mediazione, oltre ai costi richiesti dall’Ente accreditato, gli onorari legali verranno concordati con il cliente.

E' ARRIVATA LA "MEDIAZIONE FAMILIARE" -> Scarica il PDF